Archivio TV

ricordi di... Fattoria...

Con "FRIDA" e "Torna" a "VIVA NAPOLI"

Ho partecipato al Festival "Viva Napoli" condotto da Mike Bongiorno, andato in onda su Retequattro in prima serata.
In questa foto il cast:
(da sin.)Antonio Murro, Rita Forte, Mauro Nardi, Mirna Doris, Sammy Barbot, Gigi D'Alessio, Miriam Trevisan, Mike Bongiorno, Loretta Goggi, Enzo Gragnaniello, Pietra di Montecorvino, Gianni Nazzaro, Maria Nazionale, Mal, Manuela Villa e Damiano Gagliani.
Nelle tre puntate, ho cantato due grandi successi napoletani: "Frida" , e "Torna".
 
Ho poi deciso di inserire " Frida" nel mio CD, di prossima uscita, proprio per il grosso riscontro che ho avuto dal pubblico napoletano, che mi ha preso in simpatia. (Qualcuno nel pubblico ha anche gridato: "Mal, si'nu babbà!")
Ha diretto l'orchestra il M° Peppe Vessicchio.
 
P.S. Per chi mi ha visto: forse avrete notato una faccia preoccupata e lo sguardo sempre rivolto in basso a sinistra.
Non stavo guardando una donna in prima fila, bensì leggevo il "gobbo", (cioè il suggeritore) perchè non sono molto preparato nel dialetto napoletano.
E' stata questa la mia ultima sfida: quella di imparare in pochi giorni il dialetto napoletano.
 

Con "FURIA" a "Ma che mu..."

Sono stato invitato, dopo quasi 25 anni da quel successo, a gareggiare con "FURIA" nel programma di sigle TV "Ma che mu..." con Paola Barale.
Il mio "Furia" si è classificato al 2° posto a pari merito con "Sandokan", ma per ragioni di grafica, a colpo d'occhio sembrava essere terzo.
Vi offro un "fermo immagine" a tiolo di curiosità.

Per i distratti, ricordo che ho partecipato anche a PASSAPAROLA con Jerry Scotti e in diretta dallo Stadio di Udine (Udine-Lecce 2-0) a "Quelli che il calcio" con Tonino Carino.
"IN FAMIGLIA"...con la famiglia su RAI 2

A Natale sono stato ospite con la mia famiglia a RAI 2 "In Famiglia". Ovviamente con barbone e pancione da Babbo Natale.
Eccoci tutti insieme: Renata con Kevin, io, Marcello, Roberta Capua e Tiberio Timperi. In questa occasione ho cantato "White Christmas" e "Furia"

 
Con Maria Giovanna Elmi e Fabrizio Frizzi (Rai 2) abbiamo rievocato il nostro passato di sigle televisive e canzoni per bambini (come "Il Dirigibile") con i vecchi filmati dell'epoca
 
Il primo anno la sigla de "Il Dirigibile" era "Mc Intosh" e la TV era ancora in bianco e nero. L'anno dopo, a colori, la sigla era "Uomo Squalo" , ambedue canzoni scritte da me.
 
Non mi hanno fatto cantare nel programma "Il trucco c'è" (Rete4) condotto da Rita Dalla Chiesa e Diego Dalla Palma. Mi hanno invece sottoposto ad una intervista in cui ho subìto domande piccanti: hanno infatti scavato nel mio privato, passato e presente con argomenti addirittura imbrazzanti.
    
In qusti ultimi tempi ho patecipato a parecchi programmi come quello di Claudio Baglioni "L"ultimo valzer", sette puntate con lui e Fabio Fazio, come "SEMBRA IERI" con Iva Zanicchi, dove ho cantato vecchi successi. 
 
Ero nel cast de "I ragazzi irresistibili" (canale 5) con Rita Pavone, Little Tony, Maurizio Vandelli e Adriano Pappalardo. Lì ho cantato "Grease" (avevo appena terminato il tour con il musical omonimo) ed è uscito un CD con tutti gli artisti che hanno partecipato alla trasmissione.

Sono stato varie volte ospite di Paolo Limiti su RAIUNO, mentre su RAIDUE sono tornato "In famiglia" con Roberta Capua e Tiberio Timperi ed ho cantato una medley dei vecchi successi in diretta con l'orchestra.

Al programma "30 ore per la vita" (Canale5) condotto da Lorella Cuccarini ho partecipato cantando "Delilah" in diretta, con l'orchestra di Peppe Vessicchio.
A "Domenica in" condotta da Carlo Conti ho presentato la solita medley in diretta...
 
 

Al "Maurizio Costanzo show", invece,ho partecipato ad una piccola gara (Aspettando Sanremo) dove ho riproposto "Non dimenticarti di me" ( Sanremo 71) accompagnato in diretta dall'orchestra di Demo Morselli.
  A "Tappeto volante" condotto da Luciano Rispoli, sempre la solita medley...
 ...mentre a "Buona Domenica", lo scorso novembre, hanno tentato di farmi... barba e capelli. In ogni caso, ho dovuto cantare a testa in giù!
A "Bisturi" , il programma sulla chirurgia plastica di Italia 1, hanno giocato con il mio look...
 
Non so chi era più perplesso, tra me, mia figlia e Renata..
Infine eccomi in duetto con il regista Cenci.

  

 
Risultato finale....
Intanto prosegue il numero sugli anni 60 a "Buona Domenica" (canale 5) con Michele, Piero Focaccia e Dino.
Gruppo di "Buona Domenica" in un momento di pausa, insieme con Demo Morselli e... il mio vecchio look!

.. scherzi a parte...

.. come se non bastasse...

Ma l'esperienza più sconvolgente del 2005 è stata l'avventura vissuta con "La Fattoria": ecco l'entrata...

chi non lavora non mangia...

... e le sfide...

fino alla finalissima!

Ad "Affari tuoi" il 14 dicembre...
con Pupo ho provato l'emozione del gioco...

la tensione delle scelte...
e la gioia di un bel dono a Telethon!

mal@mal.it