C'è posta per me...

Ho ricevuto tante bellissime e-mail, e siccome sono orgoglioso di tanto affetto, voglio pubblicarne qualcuna.

Oggetto: Mal?

Ma questa email la sta leggendo davvero Mal??
 
Comunque sia, ho 29 anni, e vorrei raccontarle una storia.
Allora, amo la musica, i miei gruppi preferiti sono gli Heroes del Silencio, Pearl Jam, Enrique Bunbury (ex-cantante degli heroes del silencio) e Juan Valdiva(ex chitarrista Heroes del silencio).Ok detto questo vado subito al sodo; pochi giorni fa rovistando in soffitta dai miei genitori trovo una cassetta con su scritto "i successi degli anni 60" li per li, non ci do peso la prendo a la do a mio padre.Lui mette su la cassetta ed iniziano ad uscire le note di "Cuore matto" "Vagabondo" e cosi via....... lascio mio padre con la sua musica e vado a fumare una sigaretta sul balcone, stavo li assorto tra i miei pensieri ed ecco che sento un brivido (la classica pelle d'oca) mi avvicino allo stereo e dalle sue casse, esce una voce stupenda, un modo di cantare che non ha nulla da invidiare a nessuno.
Chiedo subito delle informazione su questa voce, "Mal" dice mio padre, "e la canzone é, Pensiero d'amore".
 
Bene questo é tutto, approfitto per avere delle informazioni, dove trovo i suoi cd, lp, li vorrei tutti e dico TUTTI.
Non amo la musica italiana, pensi che sino a qualche tempo fa, l'unico cantante italiano che ascoltavo era Rino Gaetano, bé ora sono due.
 
Un saluto,
Vincent.

Oggetto: ricordi di un'adolescente all'estero

Egregio signor Bradley Couling,
Le sembrerà strano, ma io Le sto scrivendo per ringraziarLa di avermi fatto rivivere alcuni momenti della mia adolescenza. Per uno strano caso del destino sono ritornata in Italia durante le vacanze autunnali.(Da 20 anni vivo in Germania). Durante i 6 giorni di soggiorno tra Sacile e Pordenone ho avuto modo di pronunciare il Suo nome d`arte, per rievocare le canzoni dei nostri anni!Qualcuno mi disse, mentre stavo cercando "disperatamente" di cantare "L´isola di Wight",che Lei vive a Pordenone. La sorpresa è stata grande!Anche perché il mio massaggiatore lavora in Viale della Libertà e quindi non ho mancato di chiedergli, dove vivesse Mal dei Primitives!
Me ne sono andata a 24 anni dall`Italia, ma in questi ultimi 6 giorni ho rivissuto i tempi in cui andavo a scuola cantando le canzoni di Mal.
Auguro a Lei ed alla Sua famiglia ogni bene. Io, nel frattempo, cerco di recuperare i 20 anni di successo che Lei ha avuto, dopo la mia partenza.
E´facile anche all`estero comperare i Suoi dischi.(Grazie alla globalizzazione!). Con grande stima,

Emanuela

 
Oggetto: Mi hai rovinato la vita-ìììì
 
 
Guarda
mi vengono in mente talmente tanti di quegli insulti che non te li inizio neanche a dire, mi hai rovinato la vita.
Prima di inventarti canzoncine stupide su cavalli cretini ci potresti pensare due volte? Ti rendi conto di cosa sia significato per me e per tutta la mia famiglia? Già, perchè il problema è proprio questo, infatti il nostro cognome è "FURIA". HARGGGHHHHH!!!!!!!
Ormai quando mi chiedono il cognome sono direttamente io che dico "si come il cavallo del west". Ma non è questo il problema, se fosse stato solo per quella stupida battuta avrei potuto anche avere un infanzia, non dico felice, ma almeno accettabile. Il vero problema è la tua canzoncina, e non fare il finto tonto sono convinto che hai capito a quale mi sto riferendo, che me la sento ripetere dietro da quando ho tre anni e andavo all'asilo. Si, mi rimbalza nel cervello "furia cavallo del west che beve solo il caffe ...". Chissa com'è ho un'avversione totale per quel telefilm, oserei dire quasi genetica. E poi un cavallo che beve solo caffè, ma dove s'è mai visto, sarà stato schizzatissimo, Per avere il pelo nero + nero che c'è, ma perchè i biondi il caffè non se lo sono mai bevuto?Oppure se se ne bevono troppi gli vengono i capelli neri? Non sta ne in cielo ne in terra. Comunque rimane il fatto che ti odio, te e la tua canzoncina, ti avrà anche portato tanta fortuna, ma mi sa che se ti faccio causa, io e tutti i miei parenti, per danni morali la tua fortuna me la piglio io con tanto di interessi.
Naturalmente sto SCHERZANDO, non ti odio sul serio, e non penso male di te. Anche perchè se non fossi stato tu sarebbe stato qualcun altro con una canzoncina forse ancor + brutta (mi dispiace ma che è brutta lo penso veramente, mi capirai spero). Comunque ti prego di ricordarti di tutti quelli che non hanno potuto avere una vita NORMALE per colpa tua, e magari la prossima volta cerca sull'elenco telefonico prima di accettare di fare sigle per telefilm.
 
Con affetto
Daniele FURIA
 
P.S.

Ho riletto questa mail prima di spedirtela e mi sono accorto che ha un tono forse eccessivamente serio, Naturalmente è da leggersi tutta in modo scherzoso.

Oggetto: GRAZIE

CIAO MAL, VOLEVO SOLO RINGRAZIARTI PERCHE' GRAZIE A TE HO PASSATO DEI MOMENTI INDIMENTICABILI NELLA MIA INFANZIA ASCOLTANDO LE TUE CANZONI. IN PARTICOLARE QUANDO ASCOLTO "PICCOLE COSE" MI VIENE IN MENTE QUANDO MIA MAMMA ME LA CANTAVA PER FARMI ADDORMENTARE...E ORA SONO IO A CANTARLA CANTO A MIO FIGLIO. NON SOLO, E' LA NINNA NANNA CHE TUTTI I BAMBINI DELL'"AQUILONE" (UN CENTRO ESTIVO PER INFANZIA) USANO PER ADDORMENTARSI LA SERA.
GRAZIE MAL, GRAZIE A TE E A QUESTA TUA CANZONE MI ACCORGO CHE LA VITA VA PRESA COSI' COM'E', CON TUTTE QUELLE "PICCOLE COSE" CHE SENZA CHE NOI CE NE ACCORGIAMO, CE LA RENDONO INFINITAMENTE MERAVIGLIOSA.
CIAO,

DAVIDE

Oggetto: g'day Mal
 
Dear Mal,
 
Hello from the tropical heat of Mackay, Queensland, Australia.
 
My mother a couple of weeks ago asked me to find out as much as I could on Mal, a singer whom she loved to listen when she was a teenager at the disco. We enjoyed visiting your website. I have to get hold of some of your cd's for mums birthday.
 
Thanks very much, happy new year to you.
 
Andrea and Elena

mal@mal.it