My Private Album

L'incidente

incidente Giugno 1975

 

Nel 75 avevo inciso "Parlami d'amore Mariù" per una sigla TV di 6 puntate mandata in onda dalla Rai per la morte di Vittorio De Sica.

Mentre viaggiavo da Roma per recarmi ad una serata allo Sporting club di Santhià, Lelio Luttazzi nel suo programma radiofonico Hit Parade annunciava che il disco aveva scavalcato "Piange il telefono " di Modugno ed era al primo posto in classifica.

Arrivato a Santhià, diluviava, e il locale era sovraffollato, con centinaia di persone fuori dal locale in attesa del nostro arrivo. Per l'impossibilità di entrare dalla porta principale, mi viene indicato di aggirare il locale a piedi per entrare dalla porta posteriore.

Il locale era ancora in costruzione, e gli operai avevano lasciato scoperto un buco profondo 4 metri e 70 e correndo per sfuggire ai fans sotto la pioggia nel buio completo, finisco nel fondo dello scavo, svenendo.

Mi sveglio in ospedale, con 3 vertebre schiacciate, il braccio sinistro, sterno e costole fratturati. Risultato: sei mesi di ingessatura ed immobilità proprio nel momento in cui, dopo quattro anni di stallo, avevo riconquistato il top del successo.